via del Monte 8, Bologna
t + 39 051 226889
info@palazzoboncompagni.it
Palazzo Boncompagni è social
In occasione del 100° anniversario dalla morte di Giacomo Puccini, Castello Benelli ospita un concerto in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna.
Il 100° anniversario dalla morte di Giacomo Puccini rappresenta un’occasione per commemorare e ripercorrere la vita e la carriera di uno dei più grandi compositori italiani della storia.
Le sue Opere, ancora oggi, continuano a essere rappresentate sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, celebrando lo straordinario valore artistico delle sue composizioni.
Il concerto a Castello Benelli rientra nel programma Domenica in musica del Teatro Comunale di Bologna.
La consolidata rassegna itinerante nelle più belle sale della “Bologna – Città della musica” accompagnerà il pubblico alla scoperta dei repertori musicali del cartellone della Stagione Opera 2024. Un dono per il pubblico che gratuitamente potrà partecipare ai piacevoli concerti della rassegna, scoprendo i gioielli architettonici della grande tradizione musicale bolognese.
I brani saranno eseguiti dagli interpreti della Scuola dell’Opera del TCBO, dai professori d’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e da artisti emergenti. La rassegna, totalmente gratuita e con prenotazione obbligatoria, si svolgerà alle ore 11.00 nelle domeniche indicate in cartellone. Con gli Interpreti della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna.
Concerto gratuito con prenotazione obbligatoria
CLICCA QUI PER PRENOTARE
• Domenica 30 giugno 2024, ore 11.00
Castello Benelli, Bellaria Igea Marina (RN)