via del Monte 8, Bologna
t + 39 051 226889
info@palazzoboncompagni.it
Palazzo Boncompagni è social
Le bellissime sale e l’architettura imponente di Palazzo Boncompagni, straordinario esempio del maturo Rinascimento italiano, sono visitabili secondo gli orari pubblicati in questa pagina con visite guidate prenotabili online.
La scala elicoidale del Vignola, la loggia con il suo colonnato intarsiato, la corte e il suo prezioso albero di magnolia e, naturalmente, la sala del Papa con i suoi affreschi.
• Tutti i giovedì sera di settembre 2024: alle 19.00 e alle 20.00
• Sabato 7, 14 e 21 settembre 2024: alle 10.00 e alle 11.00
• Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 – Giornate Europee del Patrimonio (CLICCA QUI per saperne di più)
La prenotazione è obbligatoria (Posti limitati)
CLICCA QUI
• 12 euro: intero
• 9 euro: ridotto per gruppi superiori a 10 persone, possessori Card Cultura/Soci Touring Club, Over 65, Accompagnatori disabili, studenti universitari muniti di tesserino
• Gratuito: disabili e bambini fino ai 10 anni
• 1 euro per tutti: sabato 28 settembre 2024, ore 20.00 e 21.00 per le Giornate Europee del Patrimonio (CLICCA QUI per saperne di più)
La prenotazione è obbligatoria (Posti limitati)
CLICCA QUI
Palazzo Boncompagni
via del Monte 8, Bologna
In auto
Uscire dall’autostrada all’uscita Bologna Fiera, procedere in direzione Centro. Il Palazzo si trova in area Zona traffico limitato, si consiglia di parcheggiare al Garage Piazza XIII Agosto.
In treno
Dalla stazione ferroviaria il Palazzo dista 15 minuti a piedi risalendo via Indipendenza in direzione di Piazza Maggiore e svoltando a sinistra in via del Monte. In alternativa prendere il bus n 25 in direzione deposito due Madonne, scendere alla fermata Rizzoli e scendere via Indipendenza fino a via del Monte.
In aereo
Prendere il treno Marconi express o l’Aerobus fino alla Stazione centrale e poi seguire le indicazioni dalla sezione in treno.
Per accedere a Palazzo Boncompagni sono presenti tre gradini. In seguito la visita guidata si sviluppa al piano terra.