VISITA

PALAZZO BONCOMPAGNI

VISITA

Le bellissime sale e l’architettura imponente di Palazzo Boncompagni, straordinario esempio del maturo Rinascimento italiano, sono visitabili tutti i fine settimana con visite guidate prenotabili online.
La scala elicoidale del Vignola, la loggia con il suo colonnato intarsiato, la corte e il suo prezioso albero di magnolia e, naturalmente, la sala del Papa con i suoi affreschi.

VISITA

Orari

Palazzo Boncompagni sarà visitabile tutti i sabati e le domeniche a partire dal 18 giugno.

VISITA

VISITA

Ingresso

Su prenotazione (dal 18 giugno)
€ 10,00

VISITA

Come arrivare

Palazzo Boncompagni
via del Monte 8, Bologna

 
In auto
Uscire dall’autostrada all’uscita Bologna Fiera, procedere in direzione Centro. Il Palazzo si trova in area Zona traffico limitato, si consiglia di parcheggiare al Garage Piazza XIII Agosto.

In treno
Dalla stazione ferroviaria il Palazzo dista 15 minuti a piedi risalendo via Indipendenza in direzione di Piazza Maggiore e svoltando a sinistra in via del Monte. In alternativa prendere il bus n 25 in direzione deposito due Madonne, scendere alla fermata Rizzoli e scendere via Indipendenza fino a via del Monte.

 
In aereo
Prendere il treno Marconi express o l’Aerobus fino alla Stazione centrale e poi seguire le indicazioni dalla sezione in treno.

Accessibilità

VISITA

Accessibilità

Palazzo Boncompagni dispone di una rampa per l’ingresso ai disabili, è necessario segnalarne la necessità in fase di prenotazione con almeno una settimana di anticipo per permetterne il montaggio.

EVENTI

Maggio 2022

450 anni di Papa
Gregorio XIII

1572-2022

Il 25 maggio di 450 anni fa Ugo Boncompagni veniva incoronato Papa con il nome di Gregorio XIII, dopo un brevissimo conclave tenutosi il 13 maggio 1572.
In occasione di questo simbolico anniversario la Fondazione Palazzo Boncompagni organizza un ricco cartellone di attività.

Pistoletto Gregorio XIII

EVENTO

21 giugno 2022

Michelangelo Pistoletto
per i 450 anni
di Papa Gregorio XIII

Una conversazione con Michelangelo Pistoletto e le prime visite guidate al Palazzo.