Termini e condizioni generali di vendita

Termini e condizioni generali di vendita

1. Definizione dei Termini e Condizioni
I presenti Termini e Condizioni (le “Condizioni”) regolano i rapporti di vendita dei servizi (i “Servizi”, così come di seguito definiti) acquistabili sul sito www.palazzoboncompagni.it (il “Sito”) tra il Titolare del Sito e l’Utente che utilizza il Sito o acquista i Servizi sul Sito.

 
2. Titolare del Sito
Il Titolare del Sito web di cui all’indirizzo www.palazzoboncompagni.it Magnolia S.r.l. (“Titolare” o “Magnolia”), con sede legale ed amministrativa a Bologna, via Dal Monte 8, codice fiscale, partita IVA e n.ro iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna: 11405200012, REA BO – 523514, capitale sociale Euro 10.001,01 i.v. contattabile all’indirizzo e-mail info@palazzoboncompagni.it

 
3. Servizi in vendita sul Sito
Il Sito è uno strumento che permette la vendita al pubblico dei seguenti Servizi, realizzati da Magnolia s.r.l. in favore dei propri clienti (persone fisiche e/o gruppi e/o persone giuridiche, in seguito, i “Clienti”):
1- Visite guidate organizzate in favore dei Clienti presso Palazzo Boncompagni (Bologna) disponibili in lingua italiana.

 
4. Procedura di acquisto dei Servizi
Sul sito www.palazzoboncompagni.it si può accedere ad ulteriori pagine che descrivono i Servizi aventi ad oggetto proposte culturali organizzate da Magnolia s.r.l., le informazioni relative all’orario e al luogo ritrovo, la descrizione dei Servizi inclusi nella tariffa, il bottone per l’acquisto con i dettagli della tariffa, espressa in euro. Per iniziare un ordine di acquisto di uno o più Servizi sul Sito, il Cliente dovrà cliccare sul tasto “Acquista” e seguire la procedura guidata di compilazione del modulo d’ordine, che deve essere considerato, a tutti gli effetti di legge, come una proposta contrattuale formulata dal Cliente nei confronti di Magnolia S.r.l. la quale esprimerà la propria accettazione secondo i termini indicati al successivo art.5.

Per completare il modulo d’ordine, il Cliente deve fornire i propri dati personali e i dettagli per il pagamento che saranno trattati in accordo con quanto dichiarato nell’Informativa sulla Privacy disponibile sul Sito.

Cliccando sul pulsante “Continua”, il Cliente esprime la propria accettazione alle presenti Condizioni di vendita che sono raggiungibili da un link posto in fondo alla home page del Sito.

Le prestazioni relative alla fornitura di audioguide e visite guidate, inerenti alla visita di Palazzo Boncompagni ,sono esenti dall’Iva, ai sensi dell’articolo 10, primo comma, n. 22) del Dpr 633/1972, e l’emissione della fattura non è obbligatoria se non richiesta dal Cliente, ai sensi dell’articolo 22, primo comma, n. 6), del Dpr 633/1972, e non sono soggette all’obbligo della certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera n), del Dpr 696/1996

 
5. Modalità di pagamento
Il Sito utilizza servizi terzi (Stripe Payments UK Ltd) per l’elaborazione dei pagamenti e, quindi, non registra i dettagli della carta di credito (quali a titolo esemplificativo: numero della carta di credito, nome del titolare, data di validità). Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, il modulo d’ordine non sarà completato e, pertanto, il relativo acquisto non si perfezionerà.
L’invio del modulo d’ordine si considera inviato e, quindi, l’acquisto dei relativi Servizi sarà confermato solo al ricevimento della e-mail automatica di conferma da parte del sito palazzoboncompagni.it contenente il riepilogo dell’acquisto. L’e-mail di conferma dell’acquisto dovrà essere esibita prima dell’inizio della visita o dell’attività acquistata. Nessun titolo di accesso o biglietto verrà spedito all’indirizzo di residenza e/o domicilio e/o dimora dell’Utente.

 
6. Contratto di modesta entità
Trattandosi di un contratto di modesta entità, come definito dall’art. 47 comma 2 del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il così detto “Codice del Consumo”), non spetta al Cliente il diritto di recesso; salvo il caso previsto dall’art. 7 seguente, dopo aver effettuato la transazione non è pertanto possibile annullare o modificare l’acquisto del Servizio.

 

7. Annullamento della visita
I Servizi acquistati sul Sito possono essere annullati da Magnolia s.r.l. a causa di condizioni di maltempo particolarmente avverse o per cause di forza maggiore. In tal caso, i Clienti verranno informati via e-mail e/o telefonicamente e avranno diritto al rimborso totale del Servizio ovvero, a scelta del Cliente, ad un bonus pari allo stesso valore dei Servizi Acquistati spendibile sul Sito per l’acquisto di qualsiasi Servizio.

 
8. Copyright
Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel Sito riguardanti Magnolia s.r.l. sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
E’ possibile riprodurre i testi e i marchi del Sito richiedendo l’autorizzazione scritta di Magnolia s.r.l. inviando richiesta all’indirizzo info@palazzoboncompagni.it.

 

9. Trattamento dei dati personali
Le informazioni circa il trattamento dei dati personali del Cliente sono riportate alla pagina contenente l’Informativa sulla Privacy del Sito.
Per ogni altra informazione sul trattamento dei dati personali l’Utente può scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@palazzoboncompagni.it
 

10. Modifiche
Magnolia s.r.l. si riserva di modificare o aggiornare i presenti Termini e Condizioni in conseguenza anche all’introduzione di nuove leggi o regolamenti e di darne notizia sul Sito. I Termini e Condizioni aggiornati sono efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito riportata in fondo ai presenti Termini e Condizioni.

 
11. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Per ogni e qualsiasi controversia relativa al presente Contratto e/o all’utilizzo del Sito o all’acquisto dei Servizi sul Sito sarà competente in via esclusiva il foro di Bologna.

 
12. Risoluzione delle dispute online
In accordo con l’articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, il Titolare informa gli Utenti che è possibile risolvere stragiudizialmente le controversie che abbiano ad oggetto contratti conclusi con le imprese per l’ acquisto di beni e servizi effettuati online collegandosi alla piattaforma telematica ODR, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr.

 
Data ultima modifica
3 luglio 2022