<p>Venerdì 4 ottobre 2024, dalle ore 16.00 alle 18.00</p>
<h2>Palazzo Boncompagni festeggia San Petronio</h2>

APERTURA STRAORDINARIA

Venerdì 4 ottobre 2024, dalle ore 16.00 alle 18.00

Palazzo Boncompagni festeggia San Petronio

In occasione della festività di San Petronio, il 4 ottobre, Palazzo Boncompagni apre le sue porte e vi aspetta con visite guidate ricche di bellezza e arte.

Le visite, programmate per la festività di San Petronio, rappresentano un’occasione imperdibile per chi desidera approfondire la conoscenza di uno dei luoghi più affascinanti della città. Non perdete l’opportunità di vivere un viaggio nel cuore della storia bolognese, tra arte, architettura e tradizione.

giornate europee del patrimonio

Durante la visita guidata, i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta della ricca storia del Palazzo, residenza di Papa Gregorio XIII, bolognese di nascita. Attraverso racconti storici e aneddoti intriganti, potrete immergervi nell’atmosfera del XVI secolo e ammirare gli affreschi e le decorazioni che fanno di Palazzo Boncompagni uno scrigno d’arte e cultura.

sala del papa
Info utili

Palazzo Boncompagni è visitabile solo tramite visita guidata con prenotazione obbligatoria CLICCA QUI

ORARIO
• Venerdì 4 ottobre, ore 16.00 e 17.00

INGRESSI

• Intero: 12 euro
• Ridotto per gruppi superiori a 10 persone, possessori Card Cultura/Soci Touring Club, Over 65, Accompagnatori disabili, studenti universitari muniti di tesserino: 9 euro
• Disabili e bambini fino ai 10 anni: gratuito