via del Monte 8, Bologna
t + 39 051 226889
info@palazzoboncompagni.it
Palazzo Boncompagni è social
Sabato 18 maggio 2024 | 18.30 – 21.30
Palazzo Boncompagni celebra questo giorno iconico con un’apertura serale della mostra Mimmo Paladino nel Palazzo del Papa.
Un’occasione da non perdere per scoprire la magia del Palazzo in un’atmosfera speciale.
La Giornata internazionale dei musei è una celebrazione che si tiene ogni anno, coordinata dal Consiglio internazionale dei musei (ICOM) e mette in evidenza un tema specifico che cambia ogni anno. Il tema di quest’anno, “Musei per l’educazione e la ricerca”, sottolinea il ruolo centrale delle istituzioni culturali nel fornire un’esperienza educativa olistica. Questa giornata spinge verso un mondo più consapevole, sostenibile e inclusivo.
Nel 50esimo anniversario di Arte Fiera l’artista di fama internazionale Mimmo Paladino torna dopo molti anni ad esporre a Bologna con dipinti e sculture di grandi dimensioni in un luogo particolarmente suggestivo che esalta e celebra la sua poetica creativa.
A cura di Silvia Evangelisti
Organizzata dalla Fondazione Palazzo Boncompagni, la mostra celebra Mimmo Paladino, artista di fama internazionale, torna a Bologna, città che ha sempre amato in modo particolare e con la quale ha avuto stretti legami, dalla fraterna amicizia con Lucio Dalla alla Laurea ad Honorem attribuitagli nel 2020 dall’Università Alma Mater.
• 12 euro, intera
• 9 euro, Card Cultura Bologna / Touring Club Italiano / Ingresso gruppi
• gratuito, bambini fino ai 10 anni
• 3 visite guidate: 18.30, 19.30 e 20.30
• La mostra sarà visitabile anche il pomeriggio: 15.30, 16.30 e 17.30