<p>Sabato 14 dicembre 2024, ore 11.00</p>
<h2>Visita a Palazzo Boncompagni </h2>

VISITE GUIDATE

Sabato 14 dicembre 2024, ore 11.00

Visita a Palazzo Boncompagni

Dai il via al tuo weekend in bellezza con le visite guidate a Palazzo Boncompagni. Ogni sabato mattina, immergiti nell’arte e nella storia di uno dei più prestigiosi palazzi rinascimentali di Bologna.

Il sabato mattina a Palazzo Boncompagni è un’occasione perfetta per iniziare il weekend. Alle ore 10:00 e 11.00, ti aspettiamo per un esclusivo percorso guidato che ti porterà alla scoperta di uno dei capolavori architettonici più affascinanti della città.

Oltre alla famosa Sala del Papa, potrai ammirare anche la scala elicoidale che porta al piano nobile del palazzo attribuita a Jacopo Barrozzi detto il Vignola, ispirata ai nobili modelli del Bramante in Vaticano e a quella di palazzo Farnese di Caprarola dello stesso Vignola e in tutto simile a quella di Palazzo Barozzi.
Da non perdere il cardinale dagli occhi azzurri recentemente esposto nella Sale di Palazzo.

scala elicoidale del Vognola a palazzo boncompagni
Info utili

Palazzo Boncompagni è visitabile solo tramite visita guidata con prenotazione obbligatoria CLICCA QUI

ORARIO
• Sabato 14 dicembre, ore 11.00

INGRESSI

• Intero: 12 euro
• Ridotto per gruppi superiori a 10 persone, possessori Card Cultura/Soci Touring Club, Over 65, Accompagnatori disabili, studenti universitari muniti di tesserino: 9 euro
• Disabili e bambini fino ai 10 anni: gratuito