<p>3 febbraio – 3 giugno 2026</p>
<h3>MICHELANGELO PISTOLETTO</h3>
<h2>Dalla cittadellarte allo Statodellarte</h2>

MOSTRA IN PROGRAMMAZIONE

3 febbraio – 3 giugno 2026

MICHELANGELO PISTOLETTO

Dalla cittadellarte allo Statodellarte

LA MOSTRA

Dal 3 febbraio al 3 giugno 2026 Palazzo Boncompagni ospita la mostra “Michelangelo Pistoletto. Dalla Cittadellarte allo Statodellarte”, a cura di Silvia Evangelisti.

Sotto questo titolo si snoda un percorso che comprende opere storiche e progetti che attraversano oltre sessant’anni di ricerca dell’artista centrati sul rapporto tra arte, società e politica.

Michelangelo Pistoletto

Il progetto si inserisce nel rapporto avviato tra Pistoletto e Palazzo Boncompagni nel 2021 con la mostra Gregorio XIII e Michelangelo Pistoletto. Dal Rinascimento alla rinascita, che segnò l’apertura del Palazzo alla città e a un programma dedicato all’arte contemporanea.

Con questa mostra Palazzo Boncompagni ospita non solo una retrospettiva di opere, ma un dispositivo attivo che mette in relazione arte, pubblico e dibattito contemporaneo, attraverso un programma che prosegue per l’intera durata dell’esposizione.

Info utili

La mostra è visitabile solo tramite visita guidata con prenotazione obbligatoria.
(Biglietti disponibili nei prossimi giorni)

INGRESSI

• 13 euro – intero
• 10 euro – Card Cultura Bologna / Touring Club Italiano / soci EmilBanca / possessori Bologna Welcome Card / Ingresso gruppi / over 65 / accompagnatori disabili e studenti universitari muniti di tesserino
• gratuito – bambini fino ai 10 anni / disabili

ORARI

• Mar – Dom: 10.00 – 13.00 e 15.30 – 18.30
• Lun: chiuso

INGRESSO GIORNALISTI

Accreditati compilando il modulo a questo link e riceverai un biglietto omaggio.